BELL Flex è parte di BELL Group, impresa di servizi specializzata nello sviluppo e nella gestione immobiliare. BELL Group ha sede a Milano, una presenza estesa su tutto il territorio nazionale e attività oltre confine. Attualmente, le sedi operative di BELL Flex si trovano nelle città di Varese, Como, Trieste e Cagliari. BELL Flex offre luoghi di lavoro professionali e stimolanti, adatti alle diverse esigenze aziendali. Attraverso la collaborazione con IWG, rinomato colosso globale nel settore degli spazi di lavoro flessibili, BELL Flex dispone di una rete di flexible workspaces distribuita su tutto il territorio nazionale. Questi spazi dinamici, accoglienti e attentamente curati, reinterpretano gli ambienti di lavoro sotto il segno della flessibilità. BELL Flex offre una vasta gamma di soluzioni: dai singoli uffici a postazioni multiple, aree di coworking, spazi relax e sale riunioni. Ogni spazio è prenotabile per brevi periodi o per periodi più prolungati, garantendo massima flessibilità per soddisfare le necessità delle imprese.
OBIETTIVI E SFIDE
BELL Flex si dedica quotidianamente a comprendere e anticipare i nuovi trend nelle strategie di vendita; pertanto, l’impresa aveva la necessità di adottare pratiche innovative di vendita per rispondere alle crescenti aspettative di una clientela dinamica, mantenendo la competitività nel mercato e ottimizzando i processi.
IL PROGETTO
Per rispondere alle esigenze di BELL Flex è stato adottato un percorso di Sales Transformation che ha permesso di:
- Allineare il team commerciale ad un nuovo approccio alle vendite, in logica inbound, per migliorare l’esperienza che l’impresa offre ai suoi acquirenti durante il processo d’acquisto;
- Definire un sistema di lead scoring per classificare la rilevanza di potenziali clienti per l’impresa;
- Individuare potenziali clienti in linea con i criteri del sistema di lead scoring attingendo al perimetro di contatti presenti su LinkedIn;
- Introdurre una tecnologia di CRM, tramite HubSpot, a supporto del nuovo approccio alle vendite e della gestione dei contatti individuati.
Esempio di e-mail