OBIETTIVI E SFIDE
Sisal aveva bisogno di definire una strategia di posizionamento comunicativo digitale per rendere la sua presenza online allineata alla strategia di Employer branding e contestuale al mercato del lavoro. L’impresa già si distingueva per innovazione e cura della propria popolazione aziendale, ma aveva necessità di aumentare la ricerca di alcune categorie professionali, assai richieste negli ultimi anni.
IL PROGETTO
Per proporre Sisal come valido datore di lavoro si è seguita una metodologia che, partendo da un’analisi dell’impresa stessa e del suo contesto di riferimento, ha permesso di delineare una strategia di lungo termine che è stata poi attuata secondo le logiche dell’inbound marketing. Questo approccio prevede di “attirare a sé” gli utenti in target, con comunicazioni e contenuti per loro di effettivo valore.
L’homepage del blog di Sisal
- favorisce la conoscenza di Sisal come valido datore di lavoro;
- veicola informazioni e contenuti utili alle persone, dando la possibilità di conoscere i trend del mondo del lavoro;
- coltiva il contatto tra l’impresa e i possibili nuovi candidati;
- favorisce le candidature per chi è interessato a Sisal.
“Con DD abbiamo potenziato la nostra presenza online, dando visibilità dei tratti distintivi di Sisal attraverso una nuova prospettiva. Con il progetto 'Inside', abbiamo aperto le porte al mondo dei candidati, un riferimento per chi cerca una vera e propria esperienza professionale.”
— Nicoletta Bressa, Head of Talent Acquisition & Employer Branding di Sisal