OBIETTIVI E SFIDE
Con l’obiettivo di mantenere sempre viva la cultura digitale tra i propri collaboratori, e aggiornarne al tempo stesso le competenze, Takeda Italia si è rivolta a DD per individuare una modalità formativa innovativa utile al raggiungimento di tali obiettivi.
Catalogo dei corsi disponibili sulla Take Me In Academy di Takeda Italia
IL PROGETTO
DD ha sviluppato per Takeda un percorso formativo secondo le logiche dell’edutainment per portare elementi di gioco e di intrattenimento all’interno di un contesto non convenzionale come quello della formazione. Il risultato è un percorso formativo che attraverso l’uso di strumenti e canali innovativi ha permesso ai collaboratori di Takeda Italia di approfondire le proprie conoscenze relativamente alla sfera della trasformazione digitale e dell’innovazione nel mondo Pharma & Health.
Le classifiche e i badge sulla Take Me In Academy di Takeda Italia
Il tutto è ruotato intorno a un unico ambiente digitale: Tentacle Learning Platform, il Learning Management System di DD, personalizzato secondo la brand identity di Takeda Italia in modo da rendere la piattaforma, a tutti gli effetti, una corporate academy.
All’inizio di ciascuna edizione del percorso, i partecipanti sono stati chiamati ad autovalutare la propria maturità digitale. Come? Compilando il Digital Maturity Score di DD per misurare il loro livello di conoscenza rispetto ai principali trend della Digital Transformation.
Il Digital Maturity Score disponibile sulla Take Me In Academy di Takeda Italia
“Il gioco e l'ingaggio sono le parole chiave del nostro percorso di apprendimento. In DD abbiamo trovato un partner disponibile e attento che ha progettato per noi un'attività formativa fuori dai canonici schemi dell'aggiornamento continuo.”
— Davide Bottalico, Digital Healthcare & Innovation Head